0 item

You have no items in your shopping cart.

CONDIZIONI DI VENDITA

La società Nautica Urban con sede legale in Via Pinzon 8, 47814 Bellaria Igea Marina (RN), Partita IVA IT03732130400, è titolare del sito http://www.urban.it/ (altresì detto Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. Shop).

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s., effettuato a distanza per via telematica tramite il sito internet.

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul sito. Tali informazioni, infatti, sono da considerarsi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di ogni ordine di acquisto.

Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

Gli acquisti sono riservati agli utenti del sito residenti sul territorio italiano.
Gli ordini con consegna fuori dal territorio nazionale non verranno accettati e sarà fornita specifica comunicazione via e-mail. Nautica Urban è comunque disponibile, via e-mail o via telefono, per concordare consegne e modalità straordinarie.

PRODOTTI

I prodotti Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. sono disponibili sul sito online http://www.urban.it/. Sul sito sono indicate le caratteristiche dei singoli prodotti, visibili al momento della compilazione dell’ordine.

Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Nautica Urban si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

Nautica Urban informa che le confezioni dei prodotti potrebbero subire cambiamenti (di colore e/o serigrafia) rispetto a quanto visibile nell’immagine esposta sul sito, ma ciò non influenzerà la qualità del prodotto contenuto all’interno e non potrà essere contestato.

PREZZI E PROMOZIONI

I prezzi dei prodotti Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. sono espressi in € (Euro) e sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta.
Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione.

Nautica Urban verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia garantire l’assenza di errori. Qualora venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. avviserà il cliente fornendogli la possibilità di riconfermare o annullare l’acquisto.

Nautica Urban si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul sito. Le promozioni e le offerte speciali vengono disciplinate di volta in volta da Nautica Urban, mediante apposite comunicazioni fornite via e-mail e/o tramite il sito. Per quanto non previsto diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

REQUISITI E MODALITA’ DI ACQUISTO

Per effettuare ordini su http://www.urban.it/ è necessario:

  • possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

  • aver compiuto almeno 18 anni

  • avere un indirizzo mail valido

  • poter effettuare il pagamento con carta di credito, conto Paypal, tramite conto bancario o contrassegno.

Per effettuare ordini dei prodotti Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. il cliente si registrerà al sito compilando un modulo elettronico con i dati personali e l’indirizzo mail. I dati saranno trattati secondo la normativa di tutele sulla privacy.
Le credenziali di accesso alla propria area riservata permetteranno al cliente di visualizzare lo stato e lo storico dei propri ordini effettuati ad
Nautica Urban. Il Cliente è responsabile di eventuali azioni o comportamenti irregolari (o fuorilegge) effettuati dal proprio account personale sul sito di Nautica Urban.

L’ordine ad Nautica Urban avviene: selezionando i prodotti dal sito e-commerce mettendoli nel “carrello” e, dopo aver visionato ed accettato l’eventuale contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, selezionando le modalità di pagamento desiderato e infine confermando l’invio dell’ordine.

L’ordine inviato dal cliente ad Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. si considera concluso quando Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. verifica che l’intera procedura di acquisto e di pagamento a proprio favore sia stata completata regolarmente e in modo corretto ed invia conferma d’ordine via e-mail al cliente.
Nautica Urban trasmette al cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal cliente, contenente tutte le informazioni contenute nell’ordine stesso. Il Cliente può modificare l’ordine finchè non viene considerato evaso.

Una volta confermato ed evaso l’ordine, questo non può essere più modificato da parte del cliente. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

FATTURAZIONE

In fase di evasione di ogni singolo ordine concluso sul sito, Nautica Urban emette regolare documento fiscale (ricevuta fiscale o fattura) che viene reso disponibile sul sito, nell’area riservata ad ogni singolo cliente.

Se in sede di registrazione, quindi di compilazione della propria scheda anagrafica, il cliente con regolare partita iva ha dichiarato di volere la FATTURA, questa viene emessa da Nautica Urban ; diversamente viene emessa una RICEVUTA FISCALE.

Per ogni necessità è sufficiente contattare l’amministrazione di Nautica Urban tramite mail a info@urban.it, tuttavia non è possibile effettuare variazioni in termini di fatturazione successivamente all’evasione dell’ordine.

PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di trasporto Nautica Urban prevede le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, ecc.), Paypal, e Bonifico Bancario.

 

  • Il pagamento tramite carta di credito è sicuro e immediato, costo zero per il cliente, si possono usare carte prepagate come ad esempio la Postepay e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento.

 

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a CartaSi S.p.A., che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

In caso di eventuale rimborso di quanto già pagato il cliente verrà contattato, nei termini di legge, telefonicamente o via e-mail da Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. per fornire i dati bancari (iban).

 

  • Qualora il cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Nautica Urban, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

 

  • Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato ad Nautica Urbandovrà riportare:

 il numero di riferimento dell'ordine;
• la data di effettuazione dell'ordine;
• nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Il bonifico bancario a favore di Nautica Urban sarà fatto sulla BANCA ROMAGNA EST, IBAN: IT07J0885267710010010001905

Servono da 2 a 4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sul nostro conto corrente e quindi per spedire i prodotti ordinati.

La spedizione antecedente all’accredito è a sola discrezione di Nautica Urban e previo invio via fax delle contabile del Bonifico al numero +39 0541 349752 via mail all’indirizzo info@urban.it.

  • Il pagamento in contrassegno è possibile solo su richiesta autorizzata da Nautica Urban al costo aggiuntivo 6 euro. La spedizione è immediata e il pagamento in contanti avviene al corriere. ( NO BANCOMAT NO CARTA DI CREDITO)

Nota bene il corriere GLS accetta SOLO contanti e in genere non ha mai il resto, quindi consigliamo di preparare i soldi prima del suo arrivo.

SPEDIZIONI

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Normalmente gli ordini vengono elaborati entro il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione.

Le consegne vengono effettuate dal corriere espresso GLS (http://www.gls-italy.com/) entro 24-48 ore (72 per Calabria e Isole), tuttavia tali informazioni vengono fornite a scopo indicativo e non sono da ritenersi vincolanti.

Nautica Urban non è responsabile per ritardi di consegna e per quelli non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’ordine.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Nautica Urban non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

TRACCIABILITA’ E CONSEGNA DEGLI ORDINI

In sede di evasione dell’ordine il cliente riceverà e-mail da Nautica Urban, con le indicazioni utili dell’evasione.

Non appena l’ordine verrà ritirato da GLS corriere espresso, verrà inviata mail con indicato il numero di riferimento della spedizione. Verrà fornito un “numero di spedizione” che permetterà al cliente di seguire la spedizione durante il suo percorso, sul sito di GLS corriere espresso (http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp ).

Qualora il cliente fornisca, in sede di registrazione, anche il proprio numero di cellulare, il corriere GLS provvederà ad inviare SMS in sede di consegna dell’ordine.

Per la consegna dei prodotti ordinati il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro o un altro indirizzo a scelta, purchè si trovi in Italia.
Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno all’indirizzo segnalato, tenterà la consegna per tre giorni lavorativi consecutivi lasciando ogni volta una notifica. Dopo il terzo tentativo GLS corriere espresso rimanderà il pacco al magazzino di Nautica Urban e il servizio clienti di Nautica Urban provvederà a contattare il cliente via telefono o e-mail.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco. Eventuali danni ai prodotti ordinati o la mancata corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati ad Nautica Urban entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail all’indirizzo info@urban.it o via telefono al n. 0541.623732.

RESI E DIRITTO DI RECESSO

In base al D. Lgs. 21 febbraio 2014 n.21 di attuazione alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
1. Prima della scadenza del suddetto termine, il cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Nautica Urban – via del Frumento 11 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) - o presenta altra dichiarazione scritta anche via e-mail all’indirizzo
info@urban.it.

2. Il Servizio Clienti Nautica Urban contatta il cliente comunicando e inviando il documento di autorizzazione al reso (RMA: return merchandise authorization).

3. Il cliente completa e compila il documento di reso ricevuto, che verrà allegato ai prodotti da riconsegnare.

4. Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stato compilato il modulo di reso e senza che sia stata seguita la procedura sopra indicata

5. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’acquirente all’indirizzo di Nautica Urban.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente; qualsiasi costo sostenuto dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

6. Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. quando riceve i prodotti provvederà, entro e non oltre 10 giorni lavorativi, al rimborso delle somme versate dall’acquirente. Il rimborso del prezzo pagato sarà esclusivamente relativo al valore di acquisto del prodotto.

Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, Nautica Urban rimborserà al cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione.

Nel caso in cui il cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Nautica Urban provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Nautica Urban provvedderà, in accordo con il cliente, al reinvio di nuovi prodotti o al rimborso dell’importo mediante emissione di nota di accredito e rimborso sul conto bancario del cliente.

ERRORI

Nautica Urban si pone come obiettivo quello di fornire sul sito informazioni costantemente aggiornate, tuttavia non è possibile garantire che esso sia privo di eventuali errori.
Il sito potrebbe contenere errori effettuati in buona fede; errori di digitazione, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo o alla disponibilità di prodotto o alla scheda informativa.
Nautica Urban si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Nautica Urban informa che le confezioni dei prodotti potrebbero subire cambiamenti (di colore e/o serigrafia) rispetto a quanto visibile nell’immagine esposta sul sito, ma ciò non influenzerà la qualità del prodotto contenuto all’interno e non potrà essere contestato.

QUALITA’ E GARANZIA

Nautica Urban garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito http://www.urban.it/ a marchio Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. I prodotti Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. sono conformi alle normative attualmente vigenti.

Tutti i prodotti
venduti da Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare il documento fiscale di vendita.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante raccomandata a.r. ovvero e-mail al seguente indirizzo
info@urban.it. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Nautica Urban che provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

MODIFICA ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Nautica Urban si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediato sul sito, dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul sito o via e-mail ai clienti ed utenti registrati. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Nautica Urban è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

Tutti i contenuti di http://www.urban.it/, (immagini, fotografie, suoni, video e documenti vari, nonché loghi grafica, schemi eventuali, strumenti, design del sito web), sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale previsto dalla legge.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte e in qualsiasi forma di http://www.urban.it/ dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Nautica Urban.

Nautica Urban è titolare esclusiva del logo e del marchio Nautica Urban di Bracci Urbano e figli S.a.s.Tutti gli altri loghi o marchi distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su http://www.urban.it/ e presenti sul sito web, sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno del sito, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito stesso.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di RIMINI.

8